Iscrizioni agli Esami DITALS
Il candidato può iscriversi all'esame solo se è in possesso di tutti i prerequisiti di accesso. In caso di superamento parziale della prova, entro 3 anni dalla data d'esame il candidato può ripetere le sezioni risultate insufficienti (capitalizzazione).
I candidati che intendono sostenere l’esame presso una sede convenzionata in Italia o all’estero devono rivolgersi direttamente alla sede, in quanto sarà la sede stessa a fornire i moduli di iscrizione e tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione e di pagamento da effettuare presso la sede stessa. La proposta di adesione all'esame deve pervenire alla sede convenzionata almeno 50 giorni prima della data degli esami. Al momento dell'iscrizione i candidati dovranno pagare alla sede solo la prima parte della tassa. Tale tassa, non rimborsabile, non è prevista in caso di ripetizione di una o più prove d'esame. La seconda parte della tassa sarà richiesta dalla sede ai candidati dopo l'avvenuta valutazione delle domande di iscrizione all'esame da parte dell'Università per Stranieri di Siena.
Esclusivamente i candidati che intendono iscriversi agli esami DITALS presso la sede dell’Università per Stranieri di Siena dovranno compilare la proposta di adesione alla sessione e al livello di esame scelto, scaricando il modulo relativo qui sotto disponibile da 60 a 40 giorni prima di ciascuna sessione d'esame:
La proposta di adesione deve essere inviata per email in un unico file pdf (inclusa la documentazione allegata) a segrditals@unistrasi.it, da 60 a 40 giorni prima della data degli esami.
La tassa d'esame non può essere rimborsata per alcun motivo. Solo in casi eccezionali e opportunamente documentati (motivi di salute, impegni di studio o di lavoro improrogabili) potrà essere trasferita a sessioni d'esame successive.