Iscrizioni agli Esami DITALS

Il candidato può iscriversi all'esame solo se è in possesso di tutti i prerequisiti di accesso. In caso di superamento parziale della prova, entro 3 anni dalla data d'esame il candidato può ripetere le sezioni risultate insufficienti (capitalizzazione). 

 

MODALITA' DI ISCRIZIONE PRESSO LE SEDI CONVENZIONATE IN ITALIA O ALL'ESTERO:

I candidati che intendono sostenere l’esame presso una sede convenzionata in Italia o all’estero devono rivolgersi direttamente alla sede, in quanto sarà la sede stessa a fornire i moduli di iscrizione e tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione e di pagamento da effettuare presso la sede stessa.
La proposta di adesione all'esame deve pervenire alla sede convenzionata almeno 50 giorni prima della data degli esami.
Al momento dell'iscrizione i candidati dovranno pagare alla sede solo la prima parte della tassa. Tale tassa, non rimborsabile, non è prevista in caso di ripetizione di una o più prove d'esame. La seconda parte della tassa sarà richiesta dalla sede ai candidati dopo l'avvenuta valutazione delle domande di iscrizione all'esame da parte dell'Università per Stranieri di Siena.

Tasse d'esame 

 

MODALITA' DI ISCRIZIONE PRESSO L'UNIVERSITA' PER STRANIERI DI SIENA:

Esclusivamente i candidati che intendono iscriversi agli esami DITALS presso la sede dell’Università per Stranieri di Siena dovranno compilare la proposta di adesione alla sessione e al livello di esame scelto, scaricando il modulo relativo qui sotto (disponibile da 60 a 40 giorni prima di ciascuna sessione d'esame):

La proposta di adesione deve essere inviata per email in un unico file pdf (inclusa la documentazione allegata) a segrditals@unistrasi.itda 60 a 40 giorni prima della data degli esami. 

Al momento dell'iscrizione i candidati dovranno pagare all'Università per Stranieri di Siena solo la prima parte della tassa e inviare copia della ricevuta di pagamento all'indirizzo segrditals@unistrasi.it: tale tassa, non rimborsabile, non è prevista in caso di ripetizione di una o più prove d'esame. 
La seconda parte della tassa sarà richiesta dopo l'avvenuta valutazione delle domande di iscrizione all'esame da parte dell'Università per Stranieri di Siena. A seguito della comunicazione di ammissione all'esame, il candidato dovrà provvedere a perfezionare il pagamento dell'intera tassa, inviando copia della ricevuta di pagamento all'indirizzo segrditals@unistrasi.it

Tasse d'esame

Modalità di pagamento 

La tassa d'esame non potrà essere rimborsata per alcun motivo. Solo in casi eccezionali e opportunamente documentati (motivi di salute, impegni di studio o di lavoro improrogabili) potrà essere trasferita a sessioni d'esame successive.