ateneo-stranieri-siena.jpg stranieri-siena.jpg unistrasi.jpg

Master di I livello in Didattica della Lingua e della Letteratura Italiana

Il termine per la presentazione delle domande di iscrizione è posticipato al 30.09.2013

Nuova Programmazione Didattica (clicca qui)

Regolamento Didattico (clicca qui)

Il Master, pensato in primo luogo come naturale prosecuzione del Corso di Laurea in Lingua e cultura italiana per stranieri e riservato a coloro che sono residenti all'estero, è un Master di I livello prevalentemente on-line ed è erogato dal Consorzio ICoN per conto delle diciannove università socie, fra le quali quelle di Perugia e di Siena per Stranieri.
Obiettivo del Master è quello di garantire un miglior inserimento nel mondo del lavoro all’estero, in particolare negli istituti di istruzione che prevedono un insegnamento qualificato dell’italiano.
Le competenze acquisite nel Master possono essere impiegate all’estero nel settore dell’insegnamento a discenti L2 presso scuole di vario ordine e grado, enti, istituzioni, agenzie formative ecc. Inoltre, grazie alla notevole presenza di materiali didattici relativi alla lingua e alla letteratura italiana contemporanea, chi otterrà il Diploma del Master potrà proporsi come mediatore culturale attraverso il web.

E' possibile iscriversi sia all'intero percorso di Master, sia a uno o a entrambi i percorsi didattici on-line: il Master prevede infatti un percorso in Linguistica Educativa e un percorso in Letteratura Italiana.


ISCRIZIONI
:

 

Studenti stranieri: per la presentazione della documentazione necessaria per l'iscrizione al Master da parte di studenti stranieri con titolo di studio conseguito all'estero consultare la pagina http://www.studiare-in-italia.it/studentistranieri/5.html.

 

Per iscriversi al MASTER (clicca qui)

Modalità di pagamento (clicca qui)

Per info:

URP- Piazza Carlo Rosselli 27/28 - 53100 SIENA

Tel. +39-0577 240166 - Fax +39 0577 240630


Per avere ulteriori informazioni sul Master clicca qui.